Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha commentato la sconfitta di questo pomeriggio contro il Napoli ai microfoni Dazn:
Sul match: “Ho visto una buona partita da parte dei ragazzi, anche in avvio abbiamo avuto un’occasione importante. Abbiamo giocato con personalità e non è facile in casa del Napoli che gioca il miglior calcio al momento. Poi abbiamo preso due gol evitabili, sbagliando in marcatura preventiva che dobbiamo fare in maniera più forte. Al resto ci ha pensato la qualità del Napoli. Poi nella ripresa possiamo riaprirla e prendiamo il 3-0, prima del finale dove chi è entrato si è fatto trovare pronto ed abbiamo segnato due gol. È stato bello mettere il forcing finale contro il Napoli, siamo dispiaciuti ma resta una buona gara”.
Sul momento della squadra: “Dobbiamo essere soddisfatti, ma questa squadra ha grandi margini di miglioramento perché abbiamo giocatori importanti che devono conoscere bene le difficoltà delle partite. Contro il Napoli abbiamo avuto 4 occasioni clamorose e loro 5, ma hanno segnato tre gol. Dobbiamo crescere e migliorare, ma siamo soddisfatti di quanto fatto fin qui. L’Udinese non ha abbassato il rendimento, bisogna essere equilibrati e restare nella nostra dimensione. Abbiamo sempre giocato per vincere contro tutti, siamo cresciuti e soddisfatti di quanto fatto. Ringrazio ni ragazzi, mi seguono ogni giorno e ci mettono il cuore. Oggi contro questo Napoli per prendere punti serviva una prestazione speciale in tutte le fasi. In qualche circostanza non siamo stati super concentrati e loro hanno talmente tanta qualità che quando sbagli ti puniscono”.
Su Deulofeu: “Ha avuto una leggera distorsione del ginocchio di apertura esterna. Ora lo vedo camminare bene, ma andranno fatto esami strumentali. Credo e spero che non sia nella di troppo preoccupante, non è stato un movimento troppo brusco”.