Iscriviti alla newsletter

LA SSC NAPOLI PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO CON IL BILANCIO IN ROSSO

Share

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il bilancio 2022 della SSC Napoli è il terzo bilancio consecutivo in rosso del club di Aurelio De Laurentiis. Questo è quanto emerge dal verbale dell’ultima assemblea, tenutasi lo scorso 26 ottobre, documento che i colleghi hanno potuto consultare. Di seguito quanto si può leggere sul sito della suddetta redazione:

“Nel dettaglio, il Napoli ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2022 con una perdita pari a 51.952.201,73 euro, in leggero miglioramento rispetto al rosso di 58.941.765 del bilancio chiuso al 30 giugno 2021.

Si tratta, dicevamo, del terzo esercizio consecutivo chiuso con una perdita: nelle ultime tre stagioni (quelle colpite particolarmente dal Covid), considerando anche il -18,9 milioni del bilancio 2020, il Napoli ha registrato un rosso di 129,8 milioni di euro.

L’impatto ampiamente positivo del mercato estivo sui conti, oltre al ritorno in Champions League nella stagione in corso con ottimi risultati, dovrebbe tuttavia permettere ai campani di riequilibrare la situazione già nel bilancio 2023.

In attesa del deposito del bilancio al 30 giugno 2022 da cui emergeranno ulteriori dettagli sui risultati economici del Napoli nell’ultimo esercizio, nell’assemblea dello scorso 26 ottobre la società partenopea ha anche rinnovato le cariche per quanto riguarda il Consiglio di Amministrazione. Il CdA è stato interamente confermato e sarà quindi formato da:

  • Aurelio De Laurentiis (presidente e legale rappresentante);
  • Jacqueline Marie Baudit (vicepresidente);
  • Edoardo De Laurentiis (vicepresidente)
  • Valentina De Laurentiis;
  • Andrea Chiavelli.

Per quanto riguarda i singoli poteri, il CdA ha attribuito ad Aurelio De Laurentiis “i più ampi poteri e facoltà di effettuare qualsiasi operazione, ordinaria e non, relativa alle gestioni operativa, finanziaria e sportiva della società”, si legge nel verbale che Calcio e Finanza ha potuto visionare.

Al vicepresidente Edoardo De Laurentiis, inoltre, tra le altre sono state conferite le deleghe per quanto riguarda “la organizzazione delle trasferte della prima squadra”, mentre al all’amministratore delegato Andrea Chiavelli sono state conferite diverse deleghe tra cui quelle di negoziare e sottoscrivere contratti con, tra gli altri, calciatori, allenatori, direttori sportivi, agenti e società”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email