Rui Vitoria, allenatore dello Spartak Mosca, è intervenuto in conferenza stampa in seguito alla vittoria nel match di Europa League sul campo del Napoli:
Ci credeva nella vittoria? “Non è stato facile, sia per me che per i giocatori, abbiamo avuto difficoltà sin dall’inizio. Dopo il 20’ abbiamo cambiato spirito, abbiamo iniziato a giocare con qualità, poi sono arrivati i gol. Sono molto contento di questa vittoria, la vittoria è per i nostri giocatori. Anche i tifosi presenti sono stati importanti”.
Come giudica l’arbitraggio della partita? “Sicuramente il gioco è stato difficile, molta agitazione, forse il Napoli non pensava che andasse in questo modo, è la magia del calcio. Non posso giudicare bene perché non ho visto i video, quando li vedrò commenterò bene”.
Conflitto con Spalletti? “Non posso commentare più di tanto, non ho avuto problemi con nessuno. Ora è finita abbiamo segnato 3 gol e va bene così”.
Si aspettava sin dall’inizio di fare la gara che voleva? “Quello che mi è piaciuto di più è stata la loro personalità, molte emozioni e pochi pensieri, possiamo perdere una partita ma non la personalità. Ora bisogna riprenderci e lavorare tanto. Abbiamo meritato la vittoria. Adesso pensiamo a recuperare le forze, è stata una partita molto dura”.
Sulle emozioni: “Noi possiamo vincere con la testa e con il cuore, l’importante e che una cosa non escluda l’altra. Vi svelo un segreto, già ieri credevo che avremmo vinto, per esempio molti giornalisti italiani sono arrivati in ritardo o non si sono presentati, e per questo ho pensato che tutti credessero che sarebbe stata una partita facile”.