Sono numerosi i giocatori del Napoli attualmente impegnati con le rispettive nazionali durante la pausa dei campionati. Antonio Conte, allenatore del Napoli, sta proseguendo il lavoro a Castel Volturno senza diversi elementi chiave della sua rosa. Tra questi ci sono: Alex Meret (Italia), Alessandro Buongiorno (Italia), Giovanni Di Lorenzo (Italia), Giacomo Raspadori (Italia), Stanislav Lobotka (Slovacchia), Amir Rrahmani (Kosovo), Khvicha Kvaratskhelia (Georgia), Billy Gilmour (Scozia), Scott McTominay (Scozia), Frank Zambo Anguissa (Camerun), Mathias Olivera (Uruguay) e Rafa Marin (Spagna Under 21).
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, alcuni di loro torneranno presto a disposizione. “I due scozzesi, McTominay e Gilmour, saranno impegnati domenica sera a Lisbona contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo e martedì saranno a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti, insieme a Lobotka, che scenderà in campo con la Slovacchia contro l’Azerbaigian in Nations League”.
Conte, intanto, attende il rientro di tutti i giocatori entro giovedì. L’ultimo ad arrivare sarà Frank Zambo Anguissa, impegnato con il Camerun fino a martedì prossimo. Il centrocampista dovrebbe essere a Castel Volturno tra mercoledì e giovedì. Con il gruppo al completo, Conte potrà finalmente riprendere a lavorare con tutti gli effettivi, in vista dei prossimi impegni di campionato e delle sfide cruciali per la stagione.