Iscriviti alla newsletter

NAPOLI-JUVENTUS: ARBITRERA’ DOVERI. VALERI AL VAR

Share

Sarà Doveri, con l’aiuto di Valeri al VAR, ad arbitrare Napoli-Juventus, in programma sabato prossimo alle 18. Per il fischietto della sezione 1 di Roma sarà la trentesima direzione, tra Coppa Italia e campionato, di una gara degli azzurri. Il bilancio dei precedenti è di 17 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. 

Nonostante il bilancio positivo, non sono mancate le critiche da parte dei partenopei nei confronti di Doveri. Tra gli episodi che più fanno storcere il naso ricordiamo il rigore non dato in Milan-Napoli 0-0 del 26/01/19, l’intervento di Bakayoko su Insigne era indubbiamente falloso, e, nello stesso match, il secondo giallo a Fabian Ruiz per un fallo di mano inesistente, la palla era rimbalzata sul braccio dello spagnolo dopo aver toccato la coscia, seguito dall’allontanamento di Carlo Ancelotti per proteste, nonostante i toni più che moderati.  

Il fischietto romano, inoltre, fu travolto dalle polemiche in occasione di Torino-Juventus 0-1 del 2/11/19 per un rigore non concesso ai granata per un fallo di mano netto di De Ligt. Lo stesso Doveri era stato addirittura sospeso dopo un altro derby ma in coppa Italia per non aver espulso Khedira reo di un brutto intervento sul granata Acquah, episodio che tra l’altro aveva rivisto anche al VAR. 

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email