Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato il pareggio del match di questa sera contro il Napoli ai microfoni Dazn:
Sulla prestazione: “Se avessimo perso anche questa partita si parlerebbe di un momento molto sfortunato. Abbiamo sbagliato a concedere il primo gol facendo rimettere mentalmente in partita il Napoli. Per quello che abbiamo creato oggi 2 gol sono troppo pochi. Uscire con solo un punto è un dispiacere”.
Sul cambio di Leao: “Ho visto che avevamo bisogno di energie fresche. Jovic ha fatto quasi un assist. I cambi si fanno per migliorare la squadra. Leao chiede spiegazioni e glie le darò”.
Rimane amaro il pareggio? “Quando vai in doppio vantaggio devi provare a portare a casa la partita. Sul gol eravamo messi bene. Nel secondo tempo non abbiamo smesso di giocare, il Napoli ha avuto le sue occasioni ma noi non siamo stati passivi”.
Sulla posizione di Leao: “Quando Giroud dava la pressione giusta, Rafa doveva chiuder il giro palla andando a concedere un po’ di spazio al terzino lontano dalla palla. Abbiamo concesso il giusto ad una squadra con tanta qualità”.
Bisogna fare più gol per quello che si crea. Perché in questa fase non c’è la capacità di concretizzare? “Mia auguro che sia solo un discorso momentaneo. Quello che conta è creare così tanto e fare un calcio offensivo e propositivo. Siamo riusciti ad alzare il baricentro della squadra con la costruzione dal basso. Vogliamo essere competitivi per vincere”.
Sulle richieste della proprietà: “Il destino di un allenatore è sempre nelle mani di un club. Noi partiamo con l’ambizione di vincere. Poi sappiamo che come noi ci sono altre 3 o 4 squadre che possono vincere il campionato. Non penso tanto a quello che è successo ieri e di quello che succederà avanti”.
Sullo Scudetto: “Di straordinario sicuramente. Vincere in Italia è difficilissimo. Noi siamo al livello delle altre contendenti. Per vincere ci vuole costanza, disciplina, dobbiamo avere tutte queste qualità”.
Sugli infortuni: “Nota negativa di stasera aldilà del risultato. Kalulu non avrebbe dovuto giocare, non si capisce se sia stata una contusione. Pellegrino ha avuto una brutta distorsione alla caviglia e non riusciva a correre”.


















