Iscriviti alla newsletter

LE PAGELLE: MERET UN DISASTRO, INSIGNE UN TRASCINATORE

Share

La bella vittoria sulla Lazio, che rilancia i partenopei nella corsa ad un posto champions, ha visto molti azzurri protagonisti in positivo anche se non sono mancate, purtroppo le dolenti note. Insigne illumina, Mertens entra sempre di più nella storia. Il match con la Lazio certifica, però, anche l’inadeguatezza di Bakayoko ed il problema Meret apparsa per l’ennesima volta acerbò, insicuro e non all’altezza di una piazza come Napoli. Queste le pagelle:

MERET 3 Conferma tutti i suoi limiti, non esce mai e troppo nei pali e non da sicurezza ai compagni. In questo momento è improponibile e, perdurando l’assenza di Ospina, forse sarebbe il caso di dare spazio a Contini.

DI LORENZO 5,5 Troppi errori sia di posizionamento che in fase di appoggio. Qualche buona chiusura ma non merita la sufficienza.

MANOLAS 7 Ancora una buona prestazione per il centrale greco macchina, però, dall’ammonizione che gli farà saltare la trasferta contro i granata lunedì prossimo. Sbroglia un paio di situazioni critiche e da sicurezza al reparto.

KOULIBALY 6,5 Buona prova in marcatura meno bene in fase di uscita con una sola sbavatura ad inizio ripresa. Con Manolas forma una coppia praticamente insuperabile.

HYSAJ 7 Straripante sull’out sinistro, soffre soltanto in avvio la grande velocità di Lazzari ma poi gli prende le misure e lo costringe addirittura a difendere.

BAKAYOKO 5 Lento ed impacciato non assicura il giusto filtro, spesso la sua lentezza e quella del compagno di reparto Fabian agevolavano gli inserimenti dei centrocampisti laziali con molti rischi per la retroguardia azzurra.

FABIAN 5,5 Stesso passo lento d Bakayoko, scarsa protezione della difesa, poco preciso in fase di appoggio. Non si vede quasi mai nei pressi dell’area avversaria.

POLITANO 7 Difenda, attacca, segna, dribbla praticamente in stato di grazia.

ZIELINSKI 5,5 Ancora un passaggio a vuoto per il centrocampista polacco che nelle ultime uscite pare avere perso la brillantezza nel dribbling e nel tiro. Serve a Mertens l’assist del 4-0 ma da un suo errore parte l’azione del gol di Immobile.

INSIGNE 8 Inventa, segna, serve assist, va a fare il terzino ed a difendere anche su Immobile. Un trascinatore

MERTENS 7 Un gol di ottima fattura, l’assist a Politano ad impreziosire una discreta partita.

 

OSIMHEN 6,5 Venti minuti di scatti ad allungare ed impensierire la Lazio. Trova il gol che mette il sigillo alla vittoria con una staffilata a fil di palo.

RRAHMANI 6,5 Venticinque minuti di grande attenzione ed ordine in vista della trasferta di Torino che lo dovrebbe vedere in campo al posto dello squalificato Manolas.

LOZANO 6 Non è tornato ad essere il giocatore ammirato fino all’infortunio. Un po’ spaesato e poco incisivo e cattivo. Serve comunque ad Osimhen l’assist del definitivo 5-2

ELMAS SV

LOBOTKA SV

 

GATTUSO 6 Vanifica il buon lavoro di preparazione ed organizzazione con la scelta dei singoli. Non si rende conto che Bakayoko non è in grado di scendere in campo, non riesce a recuperare un giocatore come Lobotka che, rispetto al giocatore del Chelsea, assicura una maggiore dinamicità e precisione. Cambi sempre tardivi.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email