Iscriviti alla newsletter

LE PAGELLE: DI LORENZO E MALCUIT DUE PIAGHE, OSIMHEN MATTATORE

Share

Un ottimo Napoli raddrizza un match che gli errori di Malcuit e Di Lorenzo sembravano avere compromesso irrimediabilmente. Osimhen un trascinatore, gli esterni basse degni delle sette piaghe d’Egitto, Fabian imbarazzante. Le pagelle:

OSPINA 6 Incolpevole sui due gol per il resto è chiamato a svolgere lavoro di ordinaria amministrazione

MALCUIT 2 Imbarazzante al limite dello scandaloso. Impensabile vederlo titolare in serie B (vedi partita con il Benevento) figuriamoci in campo contro una delle principali squadre di Premier. Errori in serie, gravi responsabilità sul raddoppio inglese. Dobbiamo solo augurarci di non rivederlo più in campo.

RRAHMANI 6,5 Buona partita del centrale seppur con qualche leggerezza.

KOULIBALY 7,5 Ancora una prestazione sontuosa del senegalese. Difende, imposta si propone, stasera gli è mancato solo il gol.

DI LORENZO 3 Solito errore in occasione del primo gol subito dagli azzurri: stringe troppo e si dimentica dell’avversario così come fa spesso (vedi finale Europei e trasferta di Genova di 10 giorni fa), errori da scuola calcio che fanno capire quanto sia sopravvalutato. Perde palla ingenuamente nell’azione che, complice il disastroso Malcuit, porta al raddoppio del Leicester.

ANGUISSA 6,5 Non Proprio la stessa partita giocata contro la Juve ma pur sempre una prestazione di spessore. Qualche errore di troppo dovuto, forse, al ritmo più elevato rispetto a quello di domenica scorsa.

FABIAN 4,5 Impalpabile, lento, svogliato e senza forza.

ZIELINSKI 5,5 Lontano parente del forte centrocampista che siamo abituati a vedere. Confuso ed impreciso si divora un gol da due metri.

INSIGNE 6 Gara di grande sacrificio. Si fa apprezzare più in fase difensiva che in quella offensiva.

LOZANO 5,5 Sembra essere ritornato il giocatore evanescente visto durante la gestione Ancelotti anche se fa intravedere segnali di ripresa.

OSIMHEN 8 Fallisce una facile occasione nel primo tempo ma si riscatta alla grande nella ripresa con due bei gol. Tiene in costante apprensione la retroguardia inglese per tutta la gara.

 

ELMAS 6,5 Da più vitalità alla fase offensiva. Da una sua iniziativa parte l’azione del primo gol azzurro.

POLITANO 6,5 Serve ad Osimhen il pallone del pareggio e contribuisce a dare continuità all’azione offensiva.

OUNAS 6,5 Una spina nel fianco della difesa britannica. Spalletti lo mette di nuovo trequartista alle spalle di Osimhen e l’algerino contribuisce alla rimonta spaccando la difesa del Leicester e costringendo Ndidi al doppio giallo.

PETAGNA SV

JUAN JESUS SV

 

SPALLETTI 7 Ancora una volta i suoi cambi contribuiscono a cambiare volto alla partita. Riesce a dare gioco, personalità e carattere alla sua squadra.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email