Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Inter-Napoli, il rigore ricostruito con gli audio di Open VAR

Share

Nel corso di Open VAR, in onda su Dazn, sono stati riprodotti gli audio della sala VAR in occasione del rigore concesso, in Inter-Napoli, a favore dei nerazzurri in seguito ad uno step on foot di Rrahmani ai danni di Mkhitaryan:

Arbitro: “Niente, niente, buono. Palla, niente là, niente là”.

VAR: “Possibile rigore. Fammi vedere, è dopo il tiro. Aspetta Dani che controllo tutto, aspetta perché c’è uno step on foot. Fammi controllare aspetta. Questo è step on foot, per me il pallone lo tocca solo Mkhitaryan. Dani dobbiamo vedere l’APP e ti richiamo al monitor”

VAR: “Dani ti consiglio una OFR per possibile calcio di rigore”

VAR: “Aspettami finché non finiamo, ti mostro due camere”

Arbitro: “Vai ci sono”

VAR: “Questo è il punto di partenza, il pallone lo gioca solo Mkhitaryan, ti mostro un’altra camera: è il 13 che fa un chiaro step on foot”

Successivamente l’episodio è stato commentato da Andrea De Marco, ex arbitro, presente in studio:

  “Un rigore giusto da concedere, è uno di quegli episodi codificati, si tratta di step on foot, il calciatore dell’Inter anticipa quello del Napoli che inevitabilmente gli dà questo pestone. L’arbitro dal campo probabilmente, anche per la velocità dell’azione, non l’ha visto ed il VAR è intervenuto facendoglielo rivedere portando al calcio di rigore per l’Inter.

Pavlovic su Thuram nel derby? È sempre lo stesso tipo di episodio che abbiamo visto in stagione. Rrahmani doveva essere ammonito? In questo caso l’intervento è imprudente e ci stava anche il cartellino giallo.

L’arbitraggio di Doveri? La capacità con la sua esperienza di mantenere basso il numero di falli e la soglia altissima facendosi accettare da tutti i calciatori in campo, anche non fischiando alcuni contatti che potevano essere fallosi, ma mantenendo uniformità di giudizio. Siamo molto soddisfatti della prestazione”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email