Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Inter, Chivu a Dazn: “Pareggio risultato giusto”

Share

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del big match del Meazza contro il Napoli:

“Due squadre forti che hanno fatto di tutto per vincere. Rammarico perché siamo andati due volte in vantaggio ma non è mai semplice contro una squadra forte. Rammarico perché non abbiamo avuto la lucidità per portarcela a casa ma ci sono anche gli avversari”.

Le due squadre hanno segnato nel momento migliore dell’avversario. Cosa porta a casa di buono? “L’atteggiamento, la voglia di andare sempre in avanti, forse a volte esagerata, arrivavamo sempre in ritardo sulla pressione. Abbiamo provato in tutti i modi a stare in gara e creare il nostro gioco, consapevole che avevamo davanti una squadra altrettanto forte. Nel secondo tempo loro ci hanno messo veramente in difficoltà ma poi siamo venuti fuori grazie ad un palleggio prolungato da cui è nato anche il rigore. Si va avanti e si fa di tutto per cercare di portare a casa le ambizioni di questo campionato, sarà una battaglia all’ultimo punto. Abbiamo una partita da recuperare, eravamo consapevoli di questa lotta, sarà così fino alla fine”.

Partita di grande coraggio del Napoli. Il Napoli dal punto di vista dell’entusiasmo aveva qualcosa in più. “Ci aspettavamo una partita del genere, eravamo lunghi nelle distanze mentre loro hanno palleggiato molto bene nel corto. Mi prendo l’atteggiamento e la voglia, anche esagerando e perdendo la lucidità, di fare un certo tipo di pressione. Siamo stati bravi ad aggiustare qualcosa e alla fine è finita in parità, risultato giusto per quello che si è visto in campo”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email