Iscriviti alla newsletter

SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA: “VINCERE QUESTA PARTITA E’ TANTA ROBA. E’ STATA UNA PARTITA DIFFICILE MA ABBIAMO VINTO MERITATAMENTE”

Share

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria nel match di questa sera contro il Torino:

Come spiega tutte le difficoltà che vi ha creato il Torino? “Tutte le partite sono così, ci sono diversi momenti all’interno di una gara. Vincere questa partita è tanta roba, loro hanno delle caratteristiche differenti dalle nostre. Se noi siamo anche bravi ad aspettare il momento giusto e guidarla poi dove vogliamo andare, quello è un sintomo di forza e di maturità. Secondo me è stata una partita difficile, ma per quello che ho visto dalla panchina vinta anche meritatamente”.

Sul match contro la Roma: “È una partita interessante. Vincendo questa li abbiamo ulteriormente motivati, ora li hai tutti contro, funziona così. Però è anche bello saper mantenere un equilibrio e una forza che deve avere un’evoluzione continua. Bisogna mettere nella prossima partita delle cose nuove, perché queste le hanno imparate”.

Su Osimhen: “È un calciatore forte, fortissimo. Stasera ha fatto cose di cui avevo parlato nelle ultime partite, lui è bravo anche a far salire la squadra quando va su un metro e mezzo e riesce anche a controllarla. È andato a fare dei passaggi importanti, soprattutto contro squadre come il Torino. Con un leader solo non si va da nessuna parte, noi di leader ne abbiamo tantissimi anche quelli silenziosi anche tra quelli che ho sostituito oggi. Lozano oggi ha fatto quello che doveva fare, solo che la gara mi imponeva di fare quel cambio. Mi dispiace molto, spero che lo abbia capito, capisco la tua reazione ed io da calciatore avrei fatto uguale ovvero tirare dritto nello spogliatoio. Quando siamo rientrati si è complimentato con la squadra. Io ho cinque cambi e sostituisco chi mi pare. Elmas è un ragazzo eccezionale, entra con grande entusiasmo e si fa i suoi chilometri anche quando non serve. È una cosa fantastica”.

Sul rigore di Insigne: “Mi è dispiaciuto sostituire Insigne proprio perché aveva sbagliato il rigore, perché si diranno delle cose sulla sua gara. Devo avere però rispetto di quelli che sono in panchina, devo essere giusto con tutto lo spogliatoio. Devo tenere conto delle cose che ti possono dare un vantaggio. Ma che cosa deve altro dimostrare Insigne per lasciarlo in pace? Ancora con questo contratto, lo firma e non lo firma. Anche stasera, dopo aver sbagliato due rigori, è una prova di grande coraggio andare a battere il rigore di stasera. È un sintomo di leader, di calciatore con personalità. Il prossimo rigore lo batte Insigne, il secondo lo batte Lorenzo, il terzo lo batte il capitano ed il quarto il numero 24”.

Su Mertens: “Lui gode del consenso del Maradona perché lo ha conquistato lì dentro, non è che in tribuna ci sono i suoi parenti. È uno che nello stretto ha una qualità superiore alla media, oltre che quando tira in porta. Porta con sé dei numeri che solo il più grande di tutti ha fatto vedere qui a Napoli”

 

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email