Iscriviti alla newsletter

SPALLETTI A DAZN: “CI SONO 5 CAMBI ED OGNUNO E’ TITOLARE, ANCHE SE PER POCHI MINUTI. ANGUISSA? IN GERGO SI DICE PRENDE NOTIZIA…”

Share

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha commentato la vittoria nel match di questa sera contro il Cagliari ai microfoni Dazn

Su Anguissa: “Viene da un calcio di lotta e fisicità, copertura degli spazi e resistenza. Noi invece privilegiamo altre caratteristiche e per questo diventa evidente, soprattutto al Napoli che aveva una carenza in questo senso. A fine primo tempo viene negli spogliatoi e parla di quello che succede, di quello che ha visto in campo. In gergo si dice “prende notizia” e capisce i comportamenti della squadra avversaria. È molto intelligente e forte, oltre a essere un ragazzo tenerissimo, ha fatto amicizia con tutto il gruppo​​​​​​”.

Sui cambi: “Chi non si sente titolare ad entrare a partita iniziata, non può fare neanche il titolare dall’inizio e non può giocare in un contesto di squadra. Rarità un gruppo così? Se uno non ce la fa deve essere aiutato dai compagni, ci sono 5 cambi e ognuno è titolare anche per pochi minuti. Non si è solo amici se si gioca titolare, si giocano tante partite e finora non c’era ancora l’esigenza di fare turnover. Tante squadre, compresi noi, devono entrare in forma. Poi quando si gioca ogni 3 giorni ci vogliono i giocatori che si sono allenati bene e non quelli con la puzza sotto il naso perché non hanno giocato”.

Sui due anni senza una panchina: “Chiariamo alle volte ho discusso anche con voi, ma è un atteggiamento di difesa. Motivazioni? Ormai ho 62 anni e anche se sono stato un calciatore scarso quando vedo giocatori che hanno qualità e la buttano via per non aver atteggiamento divento una belva”.

 

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email