In conferenza stampa il tecnico sardoSemplici ha così presentato la sfida contro il Napoli: “Siamo abituati a vivere partita dopo partita. Il Napoli è in uno stato di grande forma, sta facendo risultati. Sarà una partita difficilissima viste le loro qualità. Sarà importante avere consapevolezza e mettere in campo tutte le nostre idee. Vogliamo raggiungere l’obiettivo, indipendentemente da come si chiama l’avversario”. Un Cagliari che spera di strappare punti al Maradona ma che ha un occhio ai successivi e decisivi scontri diretti contro Benevento e Fiorentina, ed in quest’ottica arriva una riflessione sul diffidato Joao Pedro: “Stiamo valutando, dispiace sia andato in diffida. Vediamo quali saranno le mie scelte domani, vedremo con chi sostituirlo. È una decisione importante. Vediamo domani, vedremo le scelte. Noi la viviamo come se fosse l’ultima gara. Vogliamo mettere in campo una formazione che sia al top. Oggi c’è il Napoli e quindi dobbiamo provare a portare via un risultato positivo, sebbene sulla carta sia molto forte”.
Un Semplici che però non si sente sconfitto in partenza: “Fare breccia su un Napoli che sta giocando così è difficile da dire ma abbiamo tutte le qualità per farlo. Dovrà essere una partita di grande concentrazione in cui mettere tanto coraggio e far sì che si abbia un equilibrio. A Napoli con determinazione e voglia di portarci a casa un risultato che sarà importante per le prossime sfide”.
Alle domande su chi giocherà al Maradona, Semplici lascia solo supposizioni: “Chi giocherà a porta? Lo vedrete domani Cragno ha recuperato, sta bene. Nainggolan? Radja è un giocatore che fa da ago della bilancia. Sta bene, si è allenato bene, dopo tante partite aveva bisogno di rifiatare. Spero in una buona prestazione e nelle sue qualità importanti in una partita come quella di domani”.