Luca Ariatti, agente di Leo Ostigard, ha discusso dell’addio del suo assistito al Napoli e del suo imminente trasferimento al Rennes durante la diretta del programma Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: “La reazione di Leo all’addio è stata complessa”, ha dichiarato Ariatti. “C’è stata sicuramente un’amarezza nel lasciare una piazza in cui ha vinto lo Scudetto, ma anche un grande entusiasmo per l’inizio di una nuova avventura. Napoli è una città che ti resta nel cuore e questo biennio l’ha dimostrato.”
Il procuratore ha poi spiegato che il Rennes ha mostrato un interesse costante per Ostigard, e che tutte le parti coinvolte hanno lavorato intensamente per chiudere l’affare. Ariatti ha anche riflettuto sulla stagione difficile vissuta dal Napoli: “Leo era partito molto bene con Garcia, ma il momento negativo della squadra ha colpito tutti. È stata una stagione storta in generale. Vincere uno Scudetto e ripetersi non è facile; è quasi fisiologico che i calciatori abbiano avuto un momento di rilassamento. I cambi di allenatore non hanno aiutato.”
Parlando del breve periodo di lavoro con Antonio Conte, Ariatti ha sottolineato: “Leo ha apprezzato molto allenarsi con Conte. I carichi di lavoro erano intensi e l’esperienza di Conte e del suo staff è stata notevole. Non ci sono stati problemi con il mister o con il Napoli; il sistema di Conte sarebbe stato perfetto per Ostigard. Il club non ci ha mai messo fretta o pressione, e abbiamo avuto la possibilità di valutare le opzioni con calma”. Infine, Ariatti ha confermato che, nonostante ci siano state altre offerte, è stato il Rennes a dimostrare il maggior interesse per Ostigard. “Hanno chiamato in tanti, ma il Rennes è stato il club che ha voluto di più Leo e alla fine è riuscito a prenderlo”, ha concluso l’agente.