Un Napoli con quasi tutti al d8 sopra della sufficienza. Unica nota stonata Fabian Ruiz, Insigne un trascinatore. Le pagelle:
MERET SV Fortunatamente la Fiorentina non calcia mai pericolosamente nello specchio della porta. Solite mancate uscite sui palloni in area.
DI LORENZO 6 Partita fatta più di ombre che di luci. Sbaglia tutti e le rifiniture in fase offensiva ed è spesso fuori posizione in difesa, sufficienza generosa.
MANOLAS 6,5 Prestazione attenta senza fronzoli.
RRAHMANI 7 Ringhia su Vlahovic, sbroglia un paio di situazioni pericolose, mura una conclusione di Ribery a botta sicura ma soprattutto si guadagna il rigore che spiana il successo agli azzurri.
HYSAJ 6 Prestazione balbettante per l’albanese che si riprende con il passare dei minuti anche se non riesce mai ad accompagnare l’azione è si trova spesso in difficoltà contro l’avversario di turno.
BAKAYOKO 6,5 Partita di grande sostanza senza sbavature, una diga a metà campo.
FABIAN 5,5 Dopo la grande prestazione contro l’Udinese lo spagnola ritorna ad essere il giocatore lento ed impreciso della maggior parte della stagione segno, questo, che il giocatore fisicamente non riesce a scendere in campo ogni tre giorni.
POLITANO 6,5 Una buona partita ma senza acuti. Da una grossa mano in fase di copertura e spinge con continuità ma gli manca lo spunto decisivo.
ZIELINSKI 6,5 Si accende a sprazzi ma quando lo fa sono dolori per gli avversari. Solita grande qualità anche se a volte vuole strafare.
INSIGNE 7,5 Un trascinatore, colpisce due pali, segna il suo diciannovesimo gol stagionale (suo record in serie A), va a tappare tutte le falle che si aprono in mezzo al campo, recupera, costruisce e segna.
OSIMHEN 7 Ancora una buona prestazione del nigeriano al quale manca soltanto il gol sfiorato, serve ad Insigne la palla che poi il capitano azzurro rifinisce per i, raddoppio di Zielinski. Ormai è diventato un giocatore indispensabile per il Napoli di Gattuso.
MERTENS 6 Entra bene e si sacrifica in copertura aiutando i compagni.
LOZANO 6 Non riesce ad essere pungente in attacco ed a fare lo stesso lavoro in copertura di Politano. Tanta voglia ma poco costrutto.
PETAGNA SV
GATTUSO 6 Gara come sempre preparata bene anche se alcuni interpreti forse non sono stati indovinati. Cambi come al solito tardivi e poco condivisibili con un ulteriore sbilanciamento.