Iscriviti alla newsletter

LE PAGELLE: MOLTE PRESTAZIONI DI ALTO LIVELLO, MERET UNICO INSUFFICIENTE

Share

Difficile trovare insufficienze in un Napoli che è stato travolgente. A voler trovare il pelo nell’uovo, ancora una volta non ha convinto Meret, mentre Bakayoko e Fabian hanno disputato un’ottima gara come Osimhen ed i due centrali difensivi. Insigne in ripresa. Le pagelle:

MERET 4,5 Errato posizionamento sul gol di Okaka, sempre troppo tra i pali, abbozza solamente le uscite non riuscendo a dare tranquillità ai propri difensori. Nelle ultime due partite è riuscito a subire, con gravi responsabilità, due reti sugli unici due tiri in porta degli avversari.

DI LORENZO 6 Un passo indietro rispetto all’ottima prestazione di tre giorni fa. Spinge a sprazzi ed è spesso impreciso e distratto. Si riscatta con il gol che chiude definitivamente il match.

MANOLAS 6 Prestazione ordinata e precisa con qualche piccola indecisione e la facilità con la quale si fa girare da Okaka in occasione del gol bianconero.

RRAHMANI 7 Dalle sue parti non si passa. Attento nelle chiusure preciso ed essenziale nelle uscite, cattivo nell’aggredire l’avversario ed insuperabile sulle palle alte.

HYSAJ 6 Inizio balbettante per l’albanese che si riprende con il passare dei minuti. Utile quando si limite ad essere concreto, si perde quando vuole strafare.

BAKAYOKO 7 Partita di grande sostanza senza distrazioni, una diga a metà campo. Non fa rimpiangere Demme.

FABIAN 7 Per lo spagnolo una delle migliori prestazioni stagionali. Più pimpante fisicamente, si riprende anche sotto l’aspetto tecnico mettendo in mostra tecnica nel dribbling e coronando la sua bella prestazione con un grande gol.

LOZANO 6,5 Ritorna titolare e da segnali di ripresa. Si accende a sprazzi ed ha il merito di ricacciare indietro l’Udinese in avvio di ripresa.

ZIELINSKI 6,5 Anche lui a sprazzi ma riesce ad abbinare la sostanza con la sua grande qualità. Sblocca il risultato con una rete da opportunista.

INSIGNE 7 Di nuovo brillante, colpisce un palo, segna il suo diciottesimo gol stagionale, va a tappare tutte le falle che si aprono in mezzo al campo, recupera e costruisce.

OSIMHEN 7 Ancora una grande prestazione del nigeriano al quale manca soltanto il gol sfiorato a più riprese. Ormai è diventato un giocatore indispensabile per il Napoli di Gattuso.

MERTENS 6,5 Torna in campo dopo la sfortunata gara in Liguria e sembra anche un Mertens ritrovato sotto il profilo del gioco: pimpante, sguanciante e preciso. Può essere l’arma in più in queste due ultime gare.

POLITANO 6,5 Entra bene e si vede in maniera importante sia in attacco, propiziando il gol di Insigne e servendogli l’assist nell’azione del legno colpito dal capitano azzurro. Efficace e prezioso anche in copertura con una decisiva chiusura in area.

ELMAS SV

DEMME SV

RUI SV

GATTUSO 6,5 Gara preparata bene. Resta sempre qualche perplessità sulla tempistica dei cambi. Si ostina con un Meret indeciso

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email