MERET 4 Chiara responsabilità sul gol dello Spezia, capace di prendere gol sull’unico tiro in porta.
DI LORENZO 7 Prestazione di grande spessore sia fisico che tecnico. Finalmente attento in difesa, protagonista nell’azione che sblocca i, risultato.
MANOLAS 6,5 Prestazione attenta ed ordinata senza sbavature
RRAHMANI 6,5 Dalle sue parti non si passa. Attento nelle chiusure preciso ed essenziale nelle uscite.
HYSAJ 2 prosegue la pessima prestazione fatta con i, Cagliari, sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare ed i maggiori pericoli il Napoli li corre per suoi errori.
DEMME 6 gara di quantità intaccata dai tanti e gravi errori tecnici. Assicura equilibrio e solidità ad un centrocampo penalizzato dall’assenza di Fabian.
FABIAN 2 Scandaloso. Cammina per 90 minuti, non contrasta, sbaglia appoggi a ripetizione, si fa spesso anticipare. Prestazione ai limiti del ridicolo.
POLITANO 6,5 Ritorna titolare e sfodera la solita buona prestazione sconfessando le scelte fatte da Gattuso contro il Cagliari. Funziona alla perfezione la catena di destra con lui e Di Lorenzo. Sfiora il gol. Corre, combatte e da grande qualità all’azione.
ZIELINSKI 6,5 A sprazzi si rivede il vero Zielinski. Torna al gol, contrasta e costruisce con la sua grande tecnica.
INSIGNE 5,5 Ancora una prestazione al di sotto delle sue possibilità. Si vede poco nella manovra della squadra. Meglio nella ripresa ma il vero Insigne al Picco non si è visto.
OSIMHEN 8 Abbina alla prepotenza fisica tanto agonismo. La doppietta e l’assist per Lozano basterebbero a giustificare l’8 8n pagella ma il nigeriano se lo conquista anche per lo spirito combattivo profuso in ogni azione.
MERTENS SV
LOZANO 6 Sufficienza meritata sol9 per il gol, per il resto uno scampolo di partita fatto con poche luci e molte ombre. Fa mancare il sostegno a di Lorenzo in fase di non possesso.
ELMAS 6 Da dinamicità e freschezza atletica in un momento in cui la squadra si era abbassata.
RUI 6,5 Assicura più qualità in fase offensiva e più attenzione in quella difensiva. Innesca Osimhen, con un bel passaggio in profondità, nell’occasione del gol di Lozano.
PETAGNA SV
GATTUSO 5 Sempre i soliti errori di gestione. Impiega più di un’ora per accorgersi che Hysaj era una spina nel fianco dello schieramento azzurro. Non si accorge di un Fabian scandaloso. Lascia in campo uno spento Insigne invece di fargli recuperare un po’ di fiato in questo finale. Imposta la partita bene come al solito e come al solito la gestisce male