Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni Dazn durante il postpartita del match di questo pomeriggio contro il Napoli:
Sulla prestazione: “Sono davvero felice per quello che ho visto in campo. Chiedevo ai ragazzi personalità, per noi è una grande impresa contro una squadra fortissima in uno stadio gremito. C’è tanta soddisfazione, perché avevamo il timore di uscire con le ossa rotte. Prima di ogni gara c’è bisogno di quel timore perché ti fa restare sul pezzo, così da essere soddisfatto quando ottieni risultati del genere. Abbiamo ritrovato la concretezza in attacco che ci mancava da qualche partita e quando sei cinico sotto porta è normale che poi tutto è più semplice”.
Sul match: “Sapevamo che quando forzavamo il pressing potevamo dare campo ad Osimhen. Sono stati bravissimi Milenkovic ed Igor, che hanno limitato un calciatore che mette in difficoltà chiunque. Abbiamo accettato il rischio, affondando anche il tackle quando dovevamo, ma quando sei così concentrato poi la fiducia aumenta sempre”.Sui cambi:“Arroccarti dietro paga poco, se lascia spazio al Napoli ti fanno male. Dopo il pareggio lo stadio poteva accendere il Napoli, così ho messo forze fresche davanti e la scelta è stata azzeccata. Ho pensato di non subire il Napoli, poi Ikonè è stato concretissimo e Cabral ha segnato un gran gol”.