Iscriviti alla newsletter

GIORNATA IMPORTANTE PER L’ASSEGNAZIONE DEI DIRITTI TV

Share

Giornata importante per l’assegnazione dei diritti audiovisivi della Serie A per il triennio 2021-24 con la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. In pratica è un bando a tre livelli ciascuno dei quali verrà percorso qualora non si raggiunga l’obiettivo annuo di 1,150 miliardi fissato dalla Lega, che prevede un incremento di 177 milioni rispetto a quanto portato nelle casse della Lega dall’ultimo bando introiti assicurati per 780 da Sky e per 193 milioni da Dazn.

Broadcaster, intermediari indipendenti (come Mediapro nel 2018) e quello, appunto, per la creazione di un canale tematico della Lega Serie A. Si passerà da uno step all’altro solo se andrà a vuoto. Se le offerte presentate non dovessero soddisfare la Lega, si passerà alla trattativa privata che al momento appare una strada inevitabile. Agli operatori è proposta una modalità d’acquisto a pacchetti con tutte e 380 le partite per satellite (500 milioni l’anno), digitale terrestre (400 milioni) e Internet (250 milioni) ma in quest’ultimo caso in co-esclusiva con il canale della Lega. In alternativa c’è l’assegnazione “mista”. 

Dalle prime indiscrezioni sembrano in vantaggio DAZN e Tim con Sky in difficoltà. Per quanto riguarda Amazon, pare che il colosso americano non abbia presentato offerte.

 

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email