Dopo i due giorni di riposo, mercoledì mattina Gattuso si ritroverà a lavorare senza 14 dei suoi calciatori in giro per il mondo con le loro Nazionali. I nazionali ritorneranno a Napoli non prima dell’ 1 aprile ossia a due giorni dalla gara con il Crotone.
Insigne, Di Lorenzo e Alex Meret saranno impegnati con l’Italia in vista degli impegni per le qualificazioni ai Mondiali 2022 contro L’Irlanda del Nord (giovedì 25 marzo a Parma) e contro Bulgaria (28 marzo a Sofia) e Lituania (31 marzo a Vilnius).
Mertens sarà impegnato con il Belgio contro il Galles (24 marzo), la Repubblica Ceca (27 marzo) e la Bielorussia (30 marzo).
ELMAS con la sua Macedonia sfiderà la Romania (25 marzo), il Leichtstein (28 marzo) e la Germania (31 marzo).
ZIELINSKI e la Polonia se la vedranno con l’Ungheria (25 marzo), con Andorra (28 marzo) ed Inghilterra (31 marzo)
Fabian Ruiz sarà impegnato contro la Grecia (25 marzo), la Georgia (28 marzo) ed il Kosovo (31 marzo).
Hysaj con l’Albania sfiderà Andorra (25 marzo), l’Inghilterra (28 marzo) e San Marino (31 marzo)
Lobotka convocato nonostante la tonsillite che lo sta rendendo indisponibile potrebbe essere rispedito a casa dopo le visite di rito e dovrebbe saltare le gare contro Cipro (24 marzo), Malta (27 marzo) e Russia (30 marzo)
Il kossovaro Rrahmani sarà di scena con la Lituania (24 marzo), la Svezia (28 marzo) e la Spagna (31 marzo).
Mario Rui con il Portogallo sfiderà l’Azerbaijan (24 Marzo), la Serbia (27 marzo) ed il Lussemburgo (30 marzio)
Impegni più dispendiosi in termini di chilometri, attendono in Coppa d’Africa Koulibaly ed Osimhen. Il senegalese sarà impegnato contro il Congo (26 marzo) e l’Eswatini (30 marzo); il nigeriano se la vedrà con Benin (27 marzo) e Lesotho (30 marzo). Impegni amichevoli, invece per Lozano che sfiderà il Galles nel Regno Unito (27 marzo) ed il Costa Rica in Sud America (30 marzo).