Iscriviti alla newsletter

GASPERINI: “NON MI ASPETTAVO LA DIFESA A 3 DEL NAPOLI”

Share

Gian Piero Gasperini, commissario tecnico dell’Atalanta, ha commentato il pareggio in semifinale d’andata di Coppa Italia, contro il Napoli, ai microfoni Rai“Abbiamo fatto una buona gara, ma è chiaro che il Napoli è una squadra di valore. Nel primo tempo abbiamo avuto le opportunità migliori, qualcosa anche nella ripresa, anche se nel secondo tempo la partita è stata un po’ più lento. Sono soddisfatto. Pensiamo una partita per volta. È chiaro che siamo sotto pressione in tutte le gare, non è facile andare con la condizione giusta, ma è una cosa che riguarda anche il Napoli. Ora pensiamo al campionato, poi mercoledì prossimo sarà la partita decisiva per accedere alla finale”. 

Sul modulo del Napoli: “Avevamo visto che era stata provata già col Parma ad un certo punto. Non me l’aspettavo, ma stamattina ho saputo che c’era questa possibilità. Noi comunque abbiamo fatto bene”. 

Su Ilicic: “Non è facile per lui avere sempre la miglior condizione. Stasera è entrato bene, ha dimostrato di avere una buona gamba. Sarà importante sicuramente per il ritorno”. 

Su Toloi: “Nel primo tempo ha avuto degli ottimi spazi, avevamo pensato di sfruttare i suoi inserimenti perché lui ha questa capacità. Purtroppo non è riuscito a far gol su quell’occasione che ha avuto, la più limpida della partita”. 

Perché Ilicic in panchina e Muriel titolare? “Muriel è in un periodo di grandissima condizione e l’ha dimostrato anche stasera. Noi giochiamo tre partite a settimane dal 3 gennaio praticamente, abbiamo bisogno di tutti e dobbiamo alternarli. Ma siamo riusciti sempre ad avere una buona condizione e a fare buone gare”. 

Malinovskiy? “Sono tutte soluzioni che possono portare alla realizzazione. Di opportunità stasera ne abbiamo avute parecchie contro una squadra forte come il Napoli. Se riesci a realizzarne una la partita cambia aspetto”. 

 

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email