Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Champions League contro il Napoli:
Ti aspettavi questo tipo di gara del Napoli? C’è un azzurro che ti ha impressionato? “L’avevamo provata così, l’abbiamo preparata proprio così e ce l’aspettavamo così. De Bruyne sicuramente, l’ho avuto con me per quattro anni ed è sempre una gioia vederlo giocare!”.
Sulla prestazione: “Credo che la fame e il desiderio della squadra, uniti al fatto che ogni singolo giocatore colga la propria occasione, possano portarci alla vittoria. È proprio questo a offrirci le opportunità che cerchiamo per vincere”.
Sulla gara: “Bisogna sfruttare le qualità dei giocatori e capire dove l’avversario presenta delle debolezze. Loro giocano a distanze così ridotte che la situazione si complica”.
Gli fissi un obiettivo in termini di gol? “Sì, gol ogni settimana. Gol in ogni partita. È questo l’obiettivo!”
Su Odegaard: “Sì, abbiamo molti giocatori capaci di portare palla e far avanzare il gioco molto più di quanto non facessimo in passato. Stasera ha fatto davvero bene. Ha saltato tantissime partite. Inoltre, ha instaurato nuovi rapporti attorno a sé, e questo è d’aiuto.
Risultato? “Il risultato finale doveva riflettere un esito ben diverso. Sarebbe dovuto essere molto migliore. Ma ciò che abbiamo fatto è incredibile”.














