Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Meret in conferenza stampa: “I due gol sono leggerezze nostre, dobbiamo migliorare”

Share

Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa nel postpartita del match contro il Como:

   “Volevamo partire con un risultato positivo davanti ai nostri tifosi, sapevamo di giocare contro una squadra di qualità. Oggi difficile mantenere un ritmo altro con queste temperature. I due gol sono nati da due leggerezze nostre, dovevamo fare meglio. Nel secondo tempo li abbiamo messi nella loro metà campo ma non siamo riusciti a concretizzare. Siamo dispiaciuto ma dobbiamo pensare alla prossima”.

Fino ai cambi siete parsi incapaci di cambiare il canovaccio tattico della gara. “Sapevamo che loro sono tra le squadre che fanno più possesso palla in Serie A, non è facile e non sempre potevamo andare a pressare viste anche le temperature. Abbiamo cercato di chiudere le linee dentro e sfruttare le ripartenze. Abbiamo concesso due leggerezze che ci sono costate caro, potevamo gestire meglio dopo il pareggio rimanendo più solidi ma dobbiamo rimboccarci le maniche subite che arriva un’altra grande sfida”.

Quando il Como avanzava dava sempre la sensazione di essere pericoloso. “Sicuramente si può migliorare sotto tutti gli aspetti. Su questo ci lavoreremo nei prossimi giorni. Potevamo evitare qualche imbucata, dovevamo essere più cattivi. Però c’è da dire che occasioni grandi non sono state create, eravamo un po’ bassi ma si può sicuramente migliorare e si deve migliorare”.

Dopo il primo tempo cosa vi ha detto il mister? “Il mister ci ha detto di continuare e di avere pazienza, sapevamo che non potevano reggere ad alti ritmi. Avendo pazienza potevamo sfruttare il loro abbassarsi ma non siamo stati bravi. Per le uscite dal basso ci lavoriamo, si provano delle cose ma dipende dalle loro pressioni. Bisogna adattarsi al momento, se siamo in superiorità bisogna giocare se no dobbiamo cercare la palla avanti”.

Nona stagione col Napoli. Che cosa ti senti di chiedere a te stesso? “Le sensazioni sono sempre belle e positive, è tanto tempo che sono qua ma è sempre una grande gioia poter giocare davanti ai nostri tifosi. Spero di poter dare un contributo alla squadra mettendo le mie qualità a servizio del mister e di tutti”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email