Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn durante il pre partita di Napoli-Fiorentina: “Fabian? È una situazione che stanno vivendo tutte le squadre, noi compresi. Non siamo rimasti contenti, ma è una cosa che va accettata”.
Su Gattuso: “Rino ha una gestione classica, bastone e carota. È molto esigente con sé stesso e quindi anche con la squadra. Non mi stupiscono i suoi atteggiamenti, a volte duri, a volte morbidi. Fa parte del suo modo d’essere”.
Sulla rosa: “La rosa è all’altezza dei nostri obiettivi. Vogliamo tornare in Champions, ma siamo tutti lì. È un’annata particolare, in cui prepari una gara con un calciatore che due giorni prima ti viene tolto. È così per tutti. Ci vuole equilibrio, calma, anche nell’affrontare le vittorie e le sconfitte. Poi tireremo le somme”.
Sulla trattativa col Marsiglia per Milik: “C’è una trattativa in corso con il club. Stiamo lavorando, vediamo chi avrà più pazienza. Minaccia? No, no, c’è un grande rapporto col club e con Arek. Stiamo valutando insieme un po’ di cose”.