Iscriviti alla newsletter

ZIELINSKI A DAZN: “DOBBIAMO FARE TUTTI DI PIU’. CI MANCA LA FINALIZZAZIONE”

Share

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match di questa sera contro la Juventus:

Hai avuto la sensazione che l’anno scorso l’avreste portata a casa? “Sono d’accordo, abbiamo fatto una buona partita ma purtroppo manca la finalizzazione. Ci siamo mancati”.

La concretizzazione è l’unica differenza dall’anno scorso? “Penso che stasera se facevamo 1 o 2 gol nel primo tempo la partita sarebbe stata diversa”.

Tutte le squadre facciano una partita molto attenta sui punti forti del Napoli. Secondo te basta dare tutti un po’ di più o serve trovare qualcos’altro? “Sono d’accordo. Sappiamo che giocatori sono Kvara ed Osimhen. Ovvio che ognuno di noi deve e può afre di più, se loro sono marcati gli altri devono fare di più per sopperire”.

Cercate sempre di ruotare di più a centrocampo. “Si, noi a centrocampo dobbiamo muoverci bene ed occupare bene lo spazio fra le linee. Siamo giocatori tecnici e se occupiamo bene la posizione basta uno stop giusto per andare in avanti per creare occasioni. Dobbiamo smarcarci sempre e trovare lo spazio”.

Siete spesso a giocare contro squadre che vi difendono molto bassi. Forse dovete cercare qualche tiro da fuori in più può essere una soluzione? “Oggi ho fatto un tiro non preparato benissimo. Il mister ci chiede di lavorare su questo, i nostri esterni sono sempre raddoppiati e da 16 metri si può tranquillament4e cercare la porta e fare gol. Questa cosa deve essere migliorata”.

Che cosa vi sta dando di nuovo Mazzarri? “Il mister ci chiede di riaggredire subito per andare a creare subito occasioni senza fare corse di 50/60 metri indietro. Poi di chiudere bene le traiettorie e nelle ultime patite non l’abbiamo fatto bene”.

Cosa hai visto di diverso nella Juventus? “La differenza sicuramente c’è. L’anno scorso l’abbiamo affrontata in un loro momento no al Maradona. È una squadra solida con delle certezze”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email