Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

VINCENZO ITALIANO PUNTA SU BOLOGNA: RINNOVO IN VISTA, NIENTE MILAN O NAPOLI

Share

Il futuro di Vincenzo Italiano sembra ormai scritto: l’allenatore vuole restare al Bologna, e l’intenzione è chiara anche all’interno della società rossoblù. Ieri, durante un incontro tra il suo entourage e i vertici del club – l’amministratore delegato Fenucci, il direttore sportivo Sartori e l’ex attaccante Di Vaio – è stato ribadito senza equivoci che non ci sono contatti né con il Milan né con il Napoli, malgrado le insistenti voci di mercato circolate nelle ultime settimane. La priorità di Italiano resta Casteldebole, dove il Bologna ha già avanzato una proposta di rinnovo contrattuale fino al 2028, come riportato oggi dal Corriere dello Sport.

La trattativa procede dunque, anche se la questione economica resta il principale punto di confronto. L’allenatore ha chiesto un ingaggio superiore ai 2,1 milioni attuali, cifra che riflette la recente vittoria della Coppa Italia, un risultato storico per la squadra. Nonostante non sia ancora stata raggiunta una fumata bianca, il clima è positivo e le parti si rivedranno tra oggi e domani, dopo che Fenucci avrà comunicato tutti i dettagli al presidente Joey Saputo.

Sul fronte tecnico, Italiano ha posto condizioni precise: eventuali cessioni di giocatori importanti dovranno essere compensate dall’arrivo immediato di rinforzi validi, per evitare di ripetere gli errori del mercato passato. L’allenatore ha infatti fatto esplicito riferimento alla delusione per il mancato arrivo di Mateo Retegui, sfumato per 25 milioni, un episodio che non vuole più rivivere. Il Bologna e Vincenzo Italiano sembrano così sempre più vicini a scrivere insieme un nuovo capitolo di successo.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email