L’allenatore dei Rangers, Giovanni Van Bronckhorst, parla in sala stampa prima della partita di domani contro il Napoli: “Maradona rientra fra i miei calciatori preferiti: l’ho incontrato qualche volta ed ho un ottimo ricordo di lui”
“E’ un periodo molto difficile, la partita di domani ci spronerà a dare il meglio, in uno stadio molto suggestivo. Il Napoli è una delle squadre più forti d’Italia, ne siamo consapevoli, e proveremo a dare il meglio. Domani è la partita ideale per dimostrare carattere. Noi abbiamo personalità quando andiamo a giocare, e sempre possiamo avere la possibilità di ottenere un risultato positivo, senza paura, con il nostro miglior gioco. Ci siamo allenati, abbiamo un calendario molto impegnativo, perciò dovranno essere fatti dei cambiamenti.
“Maradona ha un significato speciale per me: ricordo i mondiali dell’86 in cui lo vidi per la prima volta, mi ricordo i titoli di giornale in cui erano citati lui, ed altri idoli olandesi come Van Basten e Gullit. E’ sicuramente fra i miei idoli, e onestamente ho solo bei ricordi di lui perché qualche volta l’ho incontrato. Lo stadio, di Napoli, intitolato a lui, è indicativo su come ha inciso sulla storia del calcio e sulla storia calcistica di questa città”.