Quanto incidere questa sosta sulle squadre impegnate nella lotta per lo scudetto? Una domanda che nasce spontanea alla luce dei tanti nazionali che militano nelle squadre di vertice.
La più penalizzata è proprio la capolista che ha mandato in giro per il mondo ben 14 giocatori: Olivier Giroud, che torna coi Bleus per la prima volta dopo gli Europei con i connazionali Maignan, Theo Hernandez e Kalulu. Gli altri rossoneri impegnati con le Nazionali di appartenenza sono Tonali, Florenzi, Maldini (Under 20), Krunic, Saelemaekers, Leao ed Ibrahimovic. Impegni africani per Kessie, Ballo-Touré e Bennacer.
Saranno 12, invece, gli juventini impegnati con le rappresentative nazionali: Chiellini, De Sciglio, Locatelli, Bonucci, Szczesny, Cuadrado, Danilo, Arthur, Soulé, De Ligt, Rabiot e Morata.
Spalletti, invece, dovrà fare a meno di 9 nazionali: Insigne, Politano, Elmas, Koulibaly, Lozano, Osimhen, Ospina, Lobotka e Rrahmani.
Soltanto 8, infine, i giocatori a cui dovrà rinunciare l’Inter: Bastoni, Barella, Correa, Dumfries, Skriniar, Vidal, Sanchez e Vecino.