Conferenza stampa della vigilia per i” tecnico brianzolo Stroppa che analizza così il momento della sua squadra: “La squadra sta bene, ha una settimana in più di lavoro. Purtroppo Carlos Augusto non ci sarà, la botta che ha preso domenica è importante, ma dovrebbe essere a disposizione per la prossima, per il resto tutti a disposizione. Pessina lo portiamo in panchina, ha qualche allenamento in più ed è a disposizione. Dany Mota ha un problema, una mezza contrattura, quindi non sarà della partita”.
Sull’obiettivo stagionale il tecnico si allinea alle dichiarazioni del Presidente Berlusconi: “Siamo tutti allineati sull’obiettivo della squadra: è il primo anno, quindi il primo obiettivo deve essere la salvezza, poi vedremo in corso d’opera. Ci sarà tanto lavoro da parte mia per mettere in campo una squadra con un’identità forte. La squadra a Torino mi è piaciuta molto, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo avuto una fase “di stanca” nella ripresa, poi c’è stata una reazione nel finale. Sotto l’aspetto del lavoro siamo avanti, dobbiamo vedere i giocatori arrivati tardi e in ritardo di condizione e rimetterli in spolvero, perchè sono giocatori bravi, vedi Pessina, che dopo 3 allenamenti ha dovuto saltare 30-40 giorni di lavoro”.
Sul match di domani al Maradona, Stroppa continua: “Sarò soddisfatto se si saranno visti dei miglioramenti rispetto alla gara precedente. Domani dobbiamo cercare di fare un miglioramento, sappiamo che di fronte abbiamo una delle squadre più forti del campionato, hanno abilità, idee, fisicità, tutto. Vedremo a fine partita cosa succederà”.