Iscriviti alla newsletter
Search
Close this search box.

Stellini in conferenza stampa: “Ci portiamo a casa una grande partita. Rigore? Non commento l’episodio…”

Share

Cristian Stellini, vice-allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del big match del Meazza contro l’Inter:

Due volte sotto, 5 giocatori importantissimi fuori e una reazione importantissima. “Si porta a casa una grande partita e la consapevolezza del valore della nostra squadra. Anche stasera abbiamo dimostrato di giocare un grande partita in un campo difficile. Abbiamo un gruppo di ragazzi che si compattano, soffrono, e hanno creduto fino alla fine di vincerla la partita. Abbiamo iniziato molto bene il secondo tempo, peccato aver subito gol nel miglior momento nostro, ma non ci siamo mai abbattuti e ci siamo meritati questo pareggio”.

Ci spiega il momento più complicato della partita? “Ci sono stati 2 momenti importanti, sul primo gol siamo stati poco reattivi, dovevamo reagire più velocemente per difendere sulla sovrapposizione di Dimarco. Abbiamo avuto bisogno di qualche minuto per riprenderci, nel primo tempo siamo stati compatti e ordinati creando un ottimo gol. Il secondo momento è stato reagire al rigore, venendo dalla partita di mercoledì non era facile reagire. Siamo stati molto lucidi. Dopo il gol volevamo ancora vincere”.

Conte spesso dice che bisogna difendere in avanti. Oggi l’avete fatto benissimo. “Ha un valore importante se lo vedi assieme ad altri dati. Oltre ad essere la squadra che subisce meno tiri siamo anche una squadra che pressa e ruba palloni, questi due dati non sono facili da mettere insieme. Abbiamo una squadra molto propositiva ed aggressiva nel voler risalire. In alcune occasioni oggi non lo siamo stati, non ci siamo riusciti sempre e infatti c’è stato anche un palo che l’Inter ha preso, ma anche quando non risaliamo siamo molto compatti, questo è molto importante, l’Inter se l’aspetti ti porta a spasso”.

Ci spiega cosa è successo in occasione dell’espulsione di Conte? “È stato un momento di frustrazione che si poteva non guardare, spesso non la si vede questa reazione. Veniamo da una partita non molto semplice, non avevamo visto l’episodio del rigore nel dettaglio, nessuno poteva sapere che cosa era accaduto. Quello è stato solo un momento di frustrazione per il gol subito. Non giudichiamo l’episodio, non vogliamo mostrarci timidi o stupidi, gli altri li commentano solo quando gli fa comodo. Se qualcuno ha voglia di descrivere questi episodi lo faccia ogni domenica e non solo quando fa comodo”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni giovedi alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
[soccerstats lang=7 type=2 ranking=1269]
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email