Leonardo Spinazzola, terzino del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della semifinale di Supercoppa italiana contro il Milan:
Partita opposta al match di campionato. “Penso che sia una conseguenza del lavoro che stiamo facendo, del modulo e di tante cose. Lavoriamo col mister tutti i giorni e quando possiamo andiamo a uomo contro uomo e pressiamo, se no ci compattiamo e aspettiamo. Adesso le squadre ci abbassano i centrocampisti contro perché ci vedono, a volte è difficile per i nostri andare a pressare. Quindi devi aspettare il momento giusto per salire in pressing e andare uomo contro uomo. Questa è la lettura che ci chiede il mister”.
Su Lukaku: “Romelu anche come leader nello spogliatoio è molto importante, è bello che è rientrato e sta per tornare a pieno regime: sarà fondamentale per noi, molto presto. Rom è davvero importante. Siamo fortunati ad averlo”.
Quale posizione preferisci? “Penso che realmente in difesa, mi trovo meglio. Dipende dalle situazioni, se posso andare, se invece no. Vedo il campo con più intelligenza da dietro. So quando andare e quando no, trovo i miei spazi e me li vado a cercare. Più alto hai meno spazio e devi esser bravo a trovare velocemente il cambio. Cambia lo spazio”.
Partita maschia. “Sì, però dobbiamo vedere le partite anche in base agli avversari. Vedo Udinese e Milan e vedo due squadre molto differenti, l’Udinese ha fatto una partita molto difficile, perché avevamo pochi spazi ed era difficile giocare dentro. oggi c’erano più spazi e diventa più semplice. Ogni partita è diversa, ogni avversario è diverso. Ci son partite dove ti riescono più cose e altre no”.
Sull’Arabia: “Grazie, siamo felici di essere qui”.
Chi preferisci tra Inter e Bologna in finale? “L’Inter penso sia la squadra più forte che domani giocherà. Però se il Bologna batte l’Inter, vuol dire che ha meritato la finale. Non c’è una preferita, sarà difficile con entrambe. So che per voi sarebbe più bello e spettacolare trovare l’Inter in finale ma vediamo domani!”.

















