Al fischio finale queste le parole di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN: “È stata una gara difficile, abbiamo subito il pareggio in avvio di secondo tempo da un rimpallo un po’ sfortunato e lì è stato tutto un po’ più difficile perché la partita poi si è portata su delle qualità che non assomigliano alle nostre caratteristiche, con queste continue pallate sulla linea difensiva un po’ per difendersi un po’ per costruire perché loro, spesso, difendevano così. Non riuscivamo a trovare la misura sulle seconde palle ed è diventata una partita che non si addice alle nostre qualità e noi ci adattiamo difficilmente a questo tipo di partite qua, però la squadra non ha mai perso la lucidità per andare a provare di fare le cose che dovevamo fare anche se andavano fatte un pochettino meglio ma, poi, ci siamo riusciti”.
Simeone? “Ha fatto un grande goal in una partita difficile, perché la Cremonese non merita la classifica che ha, perché l’ho vista oggi e bisogna fargli i complimenti per come è stata in campo”.
Sullo spirito che hanno messo in campo i subentrati Spalletti continua: “Questa è la loro qualità. La loro disponibilità, la caratteristica del calciatore che è disposto a far bene i minuti che gli vengono concessi senza andare a pensare che avrebbe potuto far bene quelli che non ha giocato e probabilmente con dei ragazzi così giovani diventa più facile e loro hanno quelle sane intenzioni di sfruttare tutto ciò che gli viene messo a disposizione”. Sul rendimento in contro tendenza contro le “piccole”, il tecnico azzurro continua: “Io ho la sensazione di una squadra che non abbassi mai l’attenzione su quello che è il motivo per cui indossa la maglia del Napoli, una squadra che se non gli va bene questa volta e non gli va bene un’altra volta ha sempre la stessa intenzione di andare a cercare qualcosa che ci dia vantaggio”. Sulle condizioni di Rrahmani il tecnico non riesce a dare notizie precise: “Bisognerà valutarlo”.