Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria del match di questa sera contro l’Atalanta:
Sulla prestazione: “Loro sono stati bravi, ma abbiamo sbagliato qualche palla che di solito non sbagliamo e l’Atalanta lì ha preso dei vantaggi. È stata una prestazione importante dal punto di vista della mentalità. Questi tre punti sono importantissimi, importantissimi, l’ho capito ma qual è la gara in cui non sono importanti? Dobbiamo sempre mettere la nostra qualità, giocando il calcio che si vuole giocare. Nel primo tempo abbiamo fatto girare bene il pallone, la squadra si è atteggiata nella maniera corretta e quando ti atteggi così non c’è fortuna o sfortuna. Si è vinto perché siamo andati alla ricerca di quello”.
Sull’assenza Kvara: “I compagni non sono contenti di sentire questa storia di Kvara. Si può vincere senza Kvara, nessuno nello spogliatoio è contento di sentire questa storia. Kvara stasera non c’era, così come non c’è stato Osimhen. Ci garba dire sempre le stesse cose, Kvara, Kvara Kvara. La squadra sa fare questo e altro anche senza Kvara. Una squadra forte deve poter dimostrare quello che vale indipendentemente da chi c’è in campo. Poi noi siamo anche fisici, l’hanno fatto vedere stasera, contro la Roma ed anche contro il Liverpool due volte. Loro hanno deciso di mettere la mano anche in queste situazioni qui e l’hanno sistemata. C’è disponibilità, c’è un modo di partecipare corretto”.
Sulla consapevolezza della squadra: “Deve far parte sempre dello stesso modo di ragionare. Che sia 0-0 o che sia 1-0 c’è sempre voglia di vincere. Si lavora partita dopo partita, bisogna stare sul pezzo. Alle volte le cose migliorano e alle volte peggiorano e devi andare a metterci mano. Poi ci può essere l’episodio a favore e quello contro ma se sei propositivo poi l’episodio ti favorisce”.