Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha commentato la sconfitta del match di Champions League contro il Liverpool in conferenza stampa:
Prima sconfitta stagionale. Come si reagisce? “Si reagisce bene, siamo orgogliosi di aver passato per primi un girone così difficile. Si fanno i complimenti per aver creato occasioni ed aver giocato a viso aperto contro un colosso come il Liverpool qui ad Anfield. Si fanno i complimenti ai giocatori. Poi se si vuole essere pignoli si vanno ad analizzare gli ultimi 10 minuti dove i calciatori hanno visto che l’obiettivo era oramai raggiunto ed hanno abbassato un pochettino. Il Liverpool invece ha continuato ad andare a mille. Quando me ne sono accorto ho provato a mettere forze fresche ma quando abbassi, come squadra, la fisicità diventa difficile contro una squadra che batte di media 12 calci d’angolo quando gioca in casa. Orgogliosi di questo traguardo e grandi applausi ai miei calciatori”.
Sconfitta a testa alta. Cosa conta di più in questa competizione? “Più cattiva ce la fanno trovare più ci divertiamo, ce ne freghiamo della fortuna o della sfortuna. Conterà quello che è il livello di calcio che metteremo nelle partite”.
Un commento per i tifosi? “Noi riusciamo sempre a costruirci un pezzo di Maradona in tutti gli stadi in cui andiamo a giocare, c’è dello straordinario. È anche per questo che la squadra ha giocato una partita di grande livello come questa, anche se ne usciamo sconfitti”.