Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha commentato il match di Europa League contro il Barcellona, terminata sull’1-1, in conferenza stampa:
È stata una figata?“È stata una figata pazzesca. Tutti vorrebbero essere nella mia posizione, cerco di godermela nella maniera corretta, anche se ci sono dei momenti dove sono portato ad avere un ghigno differente perché la squadra non fa quello che voglio”.
Su Osimhen: “Ha fatto un’ottima partita, come tutto il resto della squadra. C’è stata grande lotta e voglia al sacrificio. È chiaro che delle cose le dobbiamo fare meglio. Abbiamo fatto una partita forte contro una squadra fortissima, questi hanno comprato tre giocatori da 50 milioni l’uno a gennaio. Anche a dicembre ne hanno presi”.
Osimhen troppo isolato?“Quando Osimhen parte da solo così, ci vuole la moto per stargli dietro. In certi momenti può andare bene stare bassi, poi bisogna stare più su col baricentro e completare l’azione con l’arrivo dei centrocampisti”.
Sul match: “Questa partita è una crescita ma la nostra è una crescita costante. Mi dispiace perché a lunghi tratti abbiamo fatto bene, poi abbiamo sofferto anche se in maniera corretta.
Sugli infortuni: “Anguissa ha avuto un problemino muscolare, Zielinski solo un affaticamento mentre Fabiàn ha preso una botta alla testa”.