Iscriviti alla newsletter

SERIE A, GIORNATA 13: JUVE VINCE CON L’INTER E SALE AL QUINTO POSTO; SARRI BATTE MOU

Share

La vittoria del Napoli a Bergamo ha scosso l’alta classifica allungando il gap tra le due squadre di altri tre punti, otto totali; in coda, Verona e Sampdoria sorpassate dalla Cremonese.

Ancora rimandato il ritorno alla vittoria per l’Udinese: la squadra di Sottil ha un altro stop grazie al Lecce di Marco Baroni, che fa frenare i friuliani sul punteggio di 1-1. Buon riscatto dell’Empoli dopo la sconfitta con l’Atalanta: gli azzurri di Zanetti ospitavano il Sassuolo al Castellani, e vincono 1-0 grazie alla rete della rivelazione Baldanzi: neroverdi alla seconda sconfitta consecutiva.

Pareggio sorprendente tra Salernitana e Cremonese: la squadra di Alvini va’ sotto due volte sotto i colpi di Piatek e Coulibaky, ma riescono a trovare un punto prezioso per la corsa salvezza. La squadra di Nicola, invece, può rammaricarsi dei due punti persi, ma non del cammino complessivo in campionato. Napoli corsara a Bergamo, alle ore 18 di sabato: la squadra di Spalletti, nonostante l’assenza di Kvaratskhelia, vince in rimonta contro gli orobici di Gasperini, grazie alle reti di Osimhen ed Elmas.

Maldini che segna a San Siro non è una notizia che sconvolge, se la leggessimo negli anni 90, ma, oggi, fa scalpore perché siamo nel 2022, e perché il Maldini in questione ha la maglia dello Spezia, che fa tremare i rossoneri di mister Pioli, che riescono a portare a casa una vittoria importante per rimanere in alta classifica grazie alla rete allo scadere di Giroud. Buon momento per il Bologna, che è alla quarta vittoria consecutiva fra campionato e Coppa Italia: a farne le spese, domenica alle 15, è il Torino di Juric, che non bissa la vittoria contro il Milan di domenica 30.

Sampdoria sempre più nei bassifondi, il cambio di allenatore non ha giovato ai blucerchiati, che perdono anche contro la Fiorentina di Italiano per 2-0. Buonissima prova, ancora, del Monza, che contro il Verona vince con lo stesso risultato della Viola e si porta al 15esimo posto in classifica.

Domenica da derby: nel pomeriggio, la Lazio di Sarri vince contro la Roma: la squadra di Mourinho, nonostante un numero più alto di passaggi ed una percentuale maggiore di possesso palla, subisce la rete decisiva alla mezzora del primo tempo da Felipe Anderson. Colpaccio, infine, della Juventus di Allegri, che batte 2-0 l’Inter nel posticipo serale della domenica: i nerazzurri di Inzaghi, ora, sono al settimo posto.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email