Alfred Schreuder, l’allenatore dell’Ajax, è nella sala stampa del Maradona per la consueta conferenza stampa prima della partita contro il Napoli di domani pomeriggio; di seguito, sintetizzate le sue considerazioni.
“Dobbiamo giocare meglio la palla, e anche quando ci attaccano dobbiamo posizionarci meglio. Ultimamente non siamo stati compatti, e cambieremo già da domani perché è una partita in cui ci sarà la svolta. L’Ajax è una grande squadra, cercheremo di migliorare questo nostro periodo negativo, che può capitare. Abbiamo visto che eravamo ancora in partita, durante l’andata. Vogliamo dominare il campo, pressare alti, l’atteggiamento della prima partita è positivo e lo riproporremo, ma faremo in modo di migliorare alcuni meccanismi. Senza Tadic non sarà facile, ma abbiamo anche altri giocatori forti: la società ha voluto che venisse con noi in gruppo nonostante fosse squalificato“.
“E’ ancora possibile superare il turno: contiamo in una nostra prestazione positiva; certo, il Napoli è forte, non è casuale se vinci 4-1 con il Liverpool e sei in testa alla classifica, ma vogliamo fare bene, questa è la Champions League, qui vogliamo far vedere di cosa siamo capaci“.