Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni Dazn al termine del match contro il Napoli:
Meritavate di più. In questi casi cosa si dice alla squadra? “Per ora niente, non mi piace parlare a caldo. Abbiamo fatto una grandissima partita, peccato uscire dal campo con 0 punti. Mi tengo stretta la risposta della squadra. So quanto è difficile per noi questo campionato, arriviamo da sotto. Mi tengo la prestazione, me la tengo stretta. Dobbiamo essere bravi a rifarla, ora ci sono le partite difficili”.
Prova che vi dà fiducia. “La fiducia ce l’ho dall’inizio, so a che campionato siamo andati incontro. Abbiamo fatto un girone d’andata strepitoso e veniamo da partite in cui non riusciamo a portare a casa il risultato, ma le partite vanno analizzate e va visto quello che fai dentro la gara. Siamo mancati contro la Juve, ma per il resto ci siamo sempre stati. Bene e con le antenne dritte, bisogna saper riconoscere che i margini sono grandissimi e che il campionato è difficilissimo. Bisogna saperci stare e ottenere quello che vogliamo ottenere dal primo giorno”.
Berardi quando torna? “Aspettiamo i ragazzi che in questo momento non ci sono, per noi sono bravi. Oggi mi tengo quelli che c’erano e la prestazione di tutti, pur con margini di miglioramento. Ci auguriamo che torneremo presto tutti, per raggiungere il nostro obiettivo”.
L’obiettivo rimane la salvezza? “Non ci portiamo troppo avanti, siamo molto calibrati: la somma di punti ti porta all’obiettivo, intanto abbiamo chiaro il primo e sappiamo che è difficile. Oggi siamo venuti qua contro una squadra che fa una categoria diversa, ma abbiamo giocato bene e ci ributteremo in campionato per ottenere sempre il massimo come stiamo provando a fare”.

















