Iscriviti alla newsletter

RUDI GARCIA IN CONFERENZA STAMPA: “DIFESA A 5 CON NATAN? ALLE VOLTE SI E’ COSTRETTI. POTEVAMO FARE MEGLIO MA FARE MEGLIO E NON VINCERE NON MI INTERESSA…”

Share

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria del match di Champions League contro il Braga:

“Nel complesso buona partita, l’obiettivo era vincere. Abbiamo fato un bel primo tempo, un po’ di sfortuna su alcuni tiri. Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene ma poi loro sono saliti di più e noi dobbiamo essere bravi a difendere come blocco squadra. Dovevamo fare meglio sulle ripartenze. Dobbiamo migliorare sui raddoppi, ne abbiamo avute di occasioni per farlo. Il secondo gol ci ha fatto raggiungere l’obiettivo”.

Ha sentito De Laurentiis? “Non ho avuto tempo di sentire nessuno”.

I tifosi sono straniti per le prestazioni. Li può rassicurare? “Spero solamente di segnare più gol quando abbiamo così tante opportunità. Vincere in Champions fuori casa non è mai facile, siamo l’unica squadra italiana ad aver vinto. Non è andato tutto perfettamente ma a questo serve il lavoro. Vi ricordo che dopo 10 minuti ho perso Rrahmani che mi ha bruciato anche un cambio ed uno slot. Però sono molto contento di quelli che sono entrati. Vittoria del gruppo”.

Sul possesso palla: “Lo sappiamo che il Braga ha qualità ed è in grado di avere un gioco dinamico. Quando vinci 1-0 all’intervallo non ti esponi troppo e con i giocatori veloci puoi colpire in diversi modi. Va migliorato il contropiede e gli attacchi rapidi questo sì”.

Come si spiega il secondo tempo di sofferenza con un finale dove si è costretti a giocare a 5 in difesa? “Quando stai vincendo 2-1 è anche normale se non hai un Cajuste che ti può aiutare fisicamente a centrocampo fai entrare un difensore forte fisicamente come Natan. Nel secondo tempo anche se abbiamo iniziato bene potevamo forse fare un po’ meglio. Ma fare meglio e non vincere non mi interessa. Mi interessano i 3 punti. Adesso prepariamo una grandissima gara contro il Real Madrid al Maradona. Stasera siamo soddisfatti di aver vinto visto che era questo l’obiettivo”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email