Rudi Garcia, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Champions League contro l’Union Berlin:
“Non abbiamo pensato a coprirci le spalle, posso rimproverare solo questo ai ragazzi. Non dobbiamo essere alla portata di un gol dell’avversario, con tutta la nostra produzione offensiva dobbiamo fare almeno il secondo gol”.
Sulla sostituzione di Politano. Come ha visto Lindstrom? “Bene secondo me ha giocato poco tempo ma in poco tempo si può fare la differenza. Quando esce un giocatore all’85’ non si può dire che l’abbiamo cambiato presto. Sono il primo sostenitore di Matteo però era stanco, andava cambiato. Non è questa cosa che ci ha impedito di vincere”.
Tanti tiri in porta e tanta imprecisione. Nota frenesia, ansia? “No, forse in una situazione sola si poteva fare meglio. Sapevamo che l’Union difende, non molla mai. Hanno difeso con fisicità, facendo anche falli. Dovevamo essere più bravi facendo il secondo gol. Ci vuole anche fortuna, abbiamo preso un palo ed abbiamo un gol annullato. Siamo delusi del risultato non del contenuto”.
È un caso che non riuscite a sbloccarvi in casa? “Lo spero, dobbiamo vincere al più presto. Nessuna gara è facile però adesso dobbiamo pensare a recuperare per avere fisicità domenica e continuare al striscia di vittorie che abbiamo in campionato prima della sosta per le Nazionali”.
Che sensazioni le lascia quest’Union Berlin? “Noi studiamo sempre l’avversario con molta attenzione e anche l’ultima partita persa è stata persa immeritatamente. Noi siamo stati non in grado di essere più efficaci ma sappiamo che l’Union non molla mai, è anche nel DNA del campionato tedesco”.