Rudi Garcia, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Braga:
Mister ha sentito De Laurentiis? Rudi Garcia: “Né più ne meno rispetto al solito. L’ho chiamato domenica e lui mi ha richiamato stamattina. Io sono sereno e anche il presidente lo sembra, però chiedete a lui”.
Secondo lei come cosa più importante cosa non funziona ancora? “Dobbiamo essere più efficaci, nelle ultime due non abbiamo preso abbastanza la porta. Poi dobbiamo essere in grado di finire le partite senza prendere gol. 5 gol nelle prime 4 sono troppi ma abbiamo subito solo 8 tiri nello specchio, non difendiamo così male, non siamo fuori posizione. Non è mai la stessa cosa, statisticamente se concediamo poco prenderemo meno gol e sarà più facile vincere le partite”.
Osimhen e Kvara sono tra i 30 del pallone d’oro. Come li vede? “Tutta la rosa è importante ma abbiamo visto che non si fa risultato solo con gli 11 che iniziano. Victor non ha segnato nelle ultime due ma speriamo che sia domani. Kvara è stato frenato nella preparazione. Ci ho parlato, lo voglio sereno. Il migliore modo per lui di fare gol è non pensarci e giocare con piacere. È un grande giocatore, domani è la regina delle competizioni e tutti noi sogniamo di giocare e andare più lontano possibile. Queste serate sono fatte per grandi giocatori e Kvara ne è uno”.
Che avversario sarà domani il Braga? “Noi veniamo per vincere con determinazione convinzione e fiducia. Il Braga ha delle qualità, conosco alcuni giocatori che hanno giocato anche in Francia. Hanno giocatori di qualità. Però noi vogliamo iniziare bene questo girone di Champions, dobbiamo essere continui domani, fin dal 1’. Dobbiamo far vedere che veniamo qui con determinazione e portare a casa i 3 punti per iniziare al meglio questa Champions League”.
Quanto è deluso da questo momento? “Per niente, neanche sorpreso. Devo imparare la squadra e la squadra deve imparare me. Abbiamo avuto una frenata. Ci serve continuità, è questo che cercheremo di ottenere già da domani”.
Su Natan: “Abbiamo avuto la sosta internazionale per farlo lavorare. Quando è arrivato aveva un problema al ginocchio. Lo voglio mettere in buone condizioni”.
“Io ho giocato qua con il Marsiglia ma era un altro tempo. Torno qua con piacere, è uno stadio particolare. Il Braga è cresciuto tanto. Adesso è in Champions League”.
Il Napoli può avere un eccesso di confidenza? “Noi rispettiamo tutti gli avversari, giocheremo al nostro 100%, solo questo”.