Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, è stato raggiunto dai microfoni Dazn nel postpartita del match contro il Napoli:
Sull’episodio che ha portato al gol del Napoli: “Faccio fatica ad essere così netto, il giocatore alza il piede e va a sgambettare Koné, non è quello, si può fischiare o non fischiare, non è così netto. Quest’entrata in scivolata così sono sempre fischiate, non è così netto come ha detto Marelli. Ci siamo scoperti male, avevamo i due esterni fuori, ci abbiamo messo del nostro. Sicuramente è stato un errore nostro, peccato”.
7 gol totali di cui 4 da contropiede. Come si può risolvere questo problema con questa rosa? “Non credo che manchi di motore, abbiamo fatto tante partite e preso pochi gol. Questo ci ha premesso di arrivare in posizioni molto alte della classifica. Dobbiamo sempre mantenere delle coperture, questa sera non siamo stati bravi”.
Sulla produzione offensiva: “Anche il Napoli ha tirato pochissimo, a livello produttivo partita bloccata. Ci dispiace non aver giocato con l’energia giusta, forse abbiamo pagato la partita di giovedì. Non avevamo la solita velocità, poi ci metti l’organizzazione del Napoli e diventa più difficile. Siamo arrivati a questa partita incerottatati e non siamo riusciti a giocarla come volevamo”.
Sugli scontri diretti: “Sono state partite diverse, col Milan abbiamo sbagliato un rigore nel finale, questa sera abbiamo giocato più sottotono ma anche il Napoli ha avuto un ritmo più lento, partita meno bella. Non avevamo l’energia nervosa giusta, è un peccato, ci dispiace. Il campionato è molto lungo, ora avremo una settimana di tempo prima di un altro tour de force di gare. Bisogna guardare avanti, prendere insegnamenti e pensare alla prossima”.


















