Iscriviti alla newsletter

REAL, ANCELOTTI IN CONFERENZA STAMPA: “BELLINGHAM NON SARA’ UNA METEORA. E’ IL CALCIATORE IDEALE PER IL CALCIO MODERNO”

Share

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Champions League contro il Napoli:

Su Nico Paz: “Nico Paz ha contribuito con ciò che tutti ci aspettiamo. È una notte molto speciale per lui. È un giocatore per il futuro del Real Madrid perché ha molta qualità che un giocatore della prima squadra deve avere. Ha aiutato la squadra in un momento di difficoltà, è quello di cui abbiamo bisogno“.

Su Bellingham:“È un regalo per tutto il calcio, non solo per il Real Madrid. Ci sorprende tutti ogni giorno. Il mondo del calcio è felice di avere un giocatore con questa immagine positiva e questo potenziale”.

Che partita è stata contro il Napoli? “Una gara combattuta ed equilibrata contro un rivale di qualità. Abbiamo fatto bene nella circolazione di palla, ma avremmo potuto fare meglio nell’aspetto difensivo. Quando sembrava non avessimo più l’energia, abbiamo però tirato fuori qualcosa in più per vincere”.

Quanto è stanca la sua squadra dopo questa partita? “Molto, ma è normale. È stata una partita piena di intensità, tanti giocatori hanno chiuso coi crampi”

Come si è inserito Bellingham nello spogliatoio? “È un giovane serio, professionale, che si è adattato molto bene nello spogliatoio non vedo niente di speciale. È una persona che lavora molto bene e si intende con gli altri, deve migliorare col suo spagnolo ma nessuno è perfetto”.

Bellingham ha giocato con le scarpe che usava Zidane. Glie lo ricorda? “Difficile paragonare. Praliniamo di due generazioni diverse, quello che vedo come differenze è che Bellingham entra in area meglio di Zidane e Zidane aveva una qualità individuale che Bellinhgam non ha. Il calcio moderno richiede giocatori più forti fisicamente che possono coprire una grossa parte del campo con rapidità”.

Complimenti per la coppa Davids. Bellingham è stato quasi un acquisto economico. “È stato un acquisto fantastico per questo club. Per noi italiani è stato un weekend molto bello con la vittoria della coppa Davids e del moto gp”.

Su Rodrigo: “Fa gol ma gli piace anche fare assist. Ho visto molte volte giocatori con momenti difficili. Ci sono giorni dove non si deve perdere la fiducia e non fermarsi e lui non si è mai fermato”.

Su Joselu:“Ha fatto il suo lavoro e non solo oggi. Ha fatto molto bene nella prima parte della stagione, ma un giocatore deve scusarsi quando non lavora e lui ha sempre fatto bene”.

Nuovamente su Bellingham: “Dobbiamo tenere in conto che ha 20 anni. Ha sorpreso tutti ma per me non è difficile dire che non sarà una meteora. È un giocatore ideale per il calcio moderno”.

Sulla reazione della squadra nonostante gli infortuni. Siete più forti dell’anno scorso? “Credo che sono arrivati giocatori che hanno migliorato la qualità della rosa. Proprio per i tanti infortuni tutti stanno dando un gran contributo per la squadra. Stiamo vivendo un buon momento e faremo di tutto per farlo continuare”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email