Iscriviti alla newsletter

RASPADORI IN CONFERENZA: “AVERE LA FIDUCIA DI SPALLETTI E’ MOTIVO DI ORGOGLIO”

Share

Alla vigilia del ritorno casalingo contro l’Ajax, è Giacomo Raspadori ad affiancare mister Spalletti nella sala stampa del Maradona

E’ andato a segno 4 reti nelle 9 presenze complessive tra Campionato e Champions: è stato il salvatore della patria quando a Napoli è arrivato lo Spezia, ed è stato colui il quale ha aperto le marcature in Scozia contro i Rangers; Giacomo Raspadori così incomincia la sua conferenza stampa pre partita: “Domani è una grande occasione, abbiamo l’opportunità di consolidarci in testa alla classifica;

Con l’Ajax si deve resettare, ci aspettiamo grande intensità da parte loro, magari più di un duello: chi sarà più bravo e deciso a recuperare palla, avrà la meglio; inoltre, giocare qui in casa è un vantaggio, ne siamo felici: vogliamo scendere in campo con la voglia di fare bene“.

Avere avuto la fiducia di Spalletti, sin da subito, è stata importante per la mia scelta di vestire la maglia del Napoli: qui, ho la libertà di potermi esprimere in campo, e sono attorniato da compagni di squadra con cui parlo la stessa lingua; mi sono sempre sentito un attaccante, non è un ruolo nuovo quello in cui gioco adesso; tutto quel che sono riuscito ad esprimere è grazie al lavoro di squadra: credo sia sotto gli occhi di tutti che il risultato di un singolo arrivi dal collettivo.

Alla base del nostro rapporto c’è stima e amicizia, quando Spalletti sceglie chi schierare in campo sceglie sempre bene perché c’è un clima bello ed un grande affiatamento tra noi; siamo contenti del ritorno di Victor, perché si gioca ogni tre giorni ed essere tutti disponibili non solo aumenta la competitività con noi, ma anche le nostre prestazioni in stagione“.

Sicuramente il nostro percorso sta andando alla grande, il nostro obiettivo è quello di migliorarci e di alimentare la mentalità ed il gruppo. Si tende, nei momenti di maggiore euforia, ad abbassare la concentrazione ma noi lavoriamo tutti i giorni con forza e con coraggio, in particolare in Champions, per mantenere alta la nostra attenzione. Vogliamo migliorarci ed alimentare questo entusiasmo, e limare i difetti“.

E sul turnover, dice: “Per noi è positivo restare sulla corda e non avere la titolarità assicurata: con i cinque cambi, possiamo dimostrare sempre di dimostrare quanto valiamo. Nelle occasioni che ci vengono date, a prescindere se in corsa o dall’inizio, dobbiamo essere concentrati e dare il meglio: questo è sicuramente un aspetto positivo“.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email