Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, è stato raggiunto dai microfoni Sky al termine del match di questa sera contro la Juventus:
“Sapevamo che sarebbe stata fondamentale, l’abbiamo approcciata mentalmente nel modo giusto. Ogni giorno creiamo qualcosa di giusto, è il risultato dei dieci giorni di lavoro con il mister. Siamo contenti perché anche quando siamo andati in difficoltà siamo stati ordinati per andare a raccogliere il risultato”.
Cosa ha cambiato Calzona? “Mentalmente abbiamo provato a resettarci, eravamo condizionati da alcuni momenti negativi, e dovevamo liberarci di testa per ripartire con i suoi concetti. Siamo migliorati nella prestazione, anche in campo abbiamo trovato più fiducia e ciò ci ha dato tanto. Non significa che sia finito il percorso di miglioramento, siamo indietro ma se vogliamo raggiungere un obiettivo non dobbiamo fermarci”.
Dove ti piace giocare? “Mi sento più a mio agio centralmente, però non significa che non possa giocare sull’esterno perché per caratteristiche posso farlo accentrandomi rispetto ad un esterno puro. Il mister appena arrivato mi ha detto che mi avrebbe usato in tutti i ruoli, penso di poterli fare tutti con caratteristiche diverse”.