David Neres, attaccante del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Benfica:
Stai diventando un idolo a Napoli. Sulla Nazionale: “È presto ancora per definirmi idolo, sicuramente però mi fa molto piacere l’affetto. Per quanto contatti con la nazionale brasiliana, no, non ne ho avuti”.
Con Neres in campo si battono molto bene i calci piazzati. “Facciamo ancora molto gol su calci piazzati, lavoriamo molto su questo”.
Come è cambiato il suo modo di giocare col nuovo assetto tattico? Conte le ha concesso una licenza di esprimersi più liberamente? “Questo modo di giocare mi ha dato più libertà di attaccare. La fiducia è tornata nelle ultime partite, questo è molto importante”.
Hanno parlato delle sue qualità come calciatore. Cosa vi aspettate per domani? “Mi aspetto un gioco molto difficile, ho giocato qui al Da Luz, il Benfica è molto forte ma siamo venuti per vincere e siamo preparati”.
Hai dato consigli ai tuoi compagni? “Io direi che per mantenere la tranquillità giocando a calcio. Quando il Benfica è qui è molto difficile da affrontare, bisogna stare attenti”.
Perché ha voluto cambiare passando al Napoli? “Io ho ricevuto una proposta da un’ottima squadra in un campionato forte che già da molto tempo volevo giocare. L’allenatore che c’era non contava moto su di me e questo ha facilitato il trasferimento”.


















