Il Napoli, dopo la sconfitta di domenica contro il Milan, è pronto a scendere nuovamente in campo contro lo Sporting CP, gara in programma domani ore 21 presso lo Stadio Diego armando Maradona. Gli azzurri sono alla caccia di una vittoria che porterebbe 3 punti fondamentali per il cammino in Champions oltre ad essere un vero e proprio toccasana per il morale dopo la debacle di Milano. Per Antonio Conte, però, questa partita presenta non poche insidie. Il reparto difensivo azzurro è martoriato da infortuni: Rrahmani e Buongiorno non si rivedranno in campo prima del match contro il Torino dopo la sosta, Olivera e Spinazzola non sono al meglio, anche se il terzino sinistro italiano ha svolto la sessione odierna di allenamento con il resto del gruppo, e capitan Di Lorenzo deve scontare la squalifica dopo il cartellino rosso rimediato nella trasferta di Manchester. Marianucci e Mazzocchi non saranno a disposizione del mister salentino essendo stati esclusi dalla lista Champions. Unica nota positiva è l’aver ritrovato Gutierrez.
Gli 11 titolari scelti da Antonio Conte, dunque, potrebbero essere i seguenti. In porta salgono le quotazioni di Milinkovic-Savic, leggermente in vantaggio su Meret, mentre la linea difensiva, alla luce di quanto è filtrato dall’ultimo allenamento, vedrebbe Gutierrez a sinistra, Spinazzola, anche se stringendo i denti, a destra ed al centro la coppia composta da Juan Jesus e Beukema. La cabina di regia sarà nuovamente affidata a Lobotka. Subito dietro Hojlund come unica punta ritroviamo i Fab Four: McTominay, De Bruyne, Anguissa e Politano. Di seguito la formazione nel dettaglio:
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Gutierrez, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; McTominay, De Bruyne, Anguissa, Politano; Hojlund. All. Antonio Conte.