Il Napoli si prepara a un dicembre infuocato, con sette partite in poco più di un mese che potrebbero decidere le sorti della stagione. Dopo la sosta per le Nazionali, gli azzurri riprenderanno la marcia verso la vetta della classifica, con l’obiettivo di consolidare il primo posto in Serie A e confermare le certezze tattiche che sono emerse nelle ultime settimane. La sfida contro la Roma di Claudio Ranieri, la prima di un ciclo intenso, sarà un test importante.
Il ritorno in campo sarà speciale anche per Antonio Conte, che troverà l’amico Ranieri sulla panchina giallorossa per il terzo esordio del tecnico salentino, questa volta allo stadio Maradona. Dopo il pareggio con l’Inter, il Napoli dovrà affrontare una serie di impegni ravvicinati: sei partite di campionato ed il match di Coppa Italia contro la Lazio. La marcia di avvicinamento al Natale si preannuncia senza respiro, con sfide cruciali che culmineranno il 29 dicembre con il match casalingo contro il Venezia.
La giornata di oggi e domani sarà di riposo per i calciatori azzurri, che torneranno ad allenarsi martedì, con Conte che aspetterà il ritorno dei Nazionali. Tra i primi a rientrare ci saranno gli italiani Meret, Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori, impegnati stasera a Milano contro la Francia per l’ultimo impegno di Nations League. Domani toccherà agli scozzesi Gilmour e McTominay, che affronteranno la Polonia, mentre Rrahmani, a causa della diffida, salterà il match contro la Lituania. Tra martedì e mercoledì sarà il turno di Lobotka, Kvaratskhelia, Anguissa e Rafa Marin. L’ultimo a rientrare sarà Olivera, con l’Uruguay che affronterà il Brasile a Salvador. A domenica, il Napoli si prepara ad affrontare la Roma, con lo stadio Maradona già sold out per quello che si preannuncia un altro incontro di alto livello. La squadra azzurra dovrà poi affrontare la trasferta contro il Torino, dove Buongiorno avrà un incontro speciale contro i suoi ex compagni di squadra.