Secondo La Gazzetta dello Sport, il futuro di Alex Meret al Napoli sembra già scritto. Il club azzurro eserciterà l’opzione di rinnovo presente nel contratto dell’estremo difensore azzurro, con l’intenzione di metterlo sul mercato. Questa mossa fa parte della nuova rivoluzione che il Napoli sta pianificando. Al posto di Meret, arriverà Elia Caprile, portiere di proprietà del Napoli e attualmente in prestito all’Empoli. Meret è un portiere di proprietà del Napoli dal 2018, quando il club lo strappò alla concorrenza pagando circa 20 milioni di euro all’Udinese. Nella scorsa stagione, ha contribuito alla vittoria del titolo di Campione d’Italia con il Napoli. Nel corso della giornata odierna, però, il calciatore è intervenuto sul canale ufficiale del Napoli, che ha permesso di conoscere con 25 domande le passioni dell’estremo difensore, con il format “Get to know”.
Nome: “Alex”.
Età: “26”.
Nato a: “Udine”.
Segni particolari: “Senza tatuaggi”.
Al Napoli dal: “2018”.
Ruolo: “Portiere”.
Sogno nel cassetto da bambino: “Vincere un Mondiale”. Idolo da bambino: “Gianluigi Buffon”. Idolo fuori dal calcio: “Roger Federer”.
Sport preferito fuori dal calcio: “Tennis”.
Hobby: “Videogames e giochi da tavolo”.
Film preferito: “Quasi amici”. Genere musicale preferito: “Pop”. Artista preferito: “Pinguini Tattici Nucleari”. Serie TV preferita: “Le regole del delitto perfetto”. Attrice o attore preferito: “Leonardo DiCaprio”.
Piatto preferito: “Grigliata di carne”. Piatto preferito napoletano: “Pizza”.
Rito scaramantico: “Metto prima il parastinchi sinistro poi quello destro”.
Città del cuore: “Udine”.
Viaggio più bello fatto: “Seychelles”. Viaggio che vorresti fare: “Maldive”.
Luogo preferito di Napoli: “Lo stadio Maradona”.
Una parola in Napoletano: “Jamm ja”.
Un saluto ai tifosi del Napoli: “Vi aspettiamo allo stadio”.