Iscriviti alla newsletter

NAPOLI, SENTI DI LORENZO: “ORA SONO SERENISSIMO E CONCENTRATO SULL’EUROPEO”

Share

A tre giorni dall’esordio degli Azzurri contro l’Albania all’Europeo, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro dell’Italia, affiancato da Gianluigi Buffon. Il capitano del Napoli e pilastro della Nazionale Italiana, ha voluto chiarire la sua posizione riguardo le recenti speculazioni sulla sua possibile partenza dal club partenopeo e ha sottolineato la sua totale concentrazione sull’imminente campionato europeo. “Conte dopo Spalletti al Napoli? Sicuramente sono due tecnici che stanno facendo una carriera incredibile, hanno raggiunto la Nazionale. È un onore essere allenati da loro,” ha esordito Di Lorenzo, esprimendo grande rispetto per entrambi gli allenatori che hanno segnato tappe importanti nella sua carriera.

Il difensore ha poi parlato del suo stato d’animo attuale: “Sono serenissimo, sto preparando l’Europeo che è qualcosa di bello. Per me che ho fatto un percorso dal basso, giocando un secondo Europeo mi rende orgoglioso. Concentrazione massima, voglio fare bene per accantonare la stagione mia e del Napoli, voglio raggiungere i migliori risultati.”

Di Lorenzo ha anche affrontato le voci riguardanti un suo possibile addio al Napoli: “Voglio lasciare il Napoli? Non avevo ancora parlato perché decideva la Nazionale. Si scrive tanto, avrei potuto non venire qui ma sono sereno. Ho parlato col Napoli a fine campionato, e sono venuto in Nazionale. La concentrazione è massima sull’Europa, dà questo fastidio continuo a me interessare fare bene qui con i miei compagni. Qualcuno ha detto che sono triste, ma queste sono solo str***ate. Quando si parlerà del Napoli, ci metterò la faccia come ho sempre fatto e non mi tirerò indietro. Ora però mi concentro sull’Europeo”.

Notizie

FUORIGIOCO

Ogni mercoledì alle 21.10
su Tele A
DIRETTA TV
No Preview Availble
Ricevi le ultime notizie nella tua casella email